In Turin Today.com
In Turin Today.com



Booking.com


Mostra Roberto Capucci. La ricerca della regalitàRoberto Capucci. La ricerca della regalità - Piazza della Repubblica, 4 - Venaria Reale (To)

Mostra in corso dal 26 marzo 2013 al 2 febbraio 2014

Un’occasione unica per meravigliarsi con 50 abiti creati dal grande stilista Roberto Capucci appositamente per regine, star e dame del “gran mondo” dagli anni Cinquanta a oggi.

Nessuno come Capucci ha ricercato la rappresentazione della “regalità” modellando
capi che risultano autentiche “sculture in stoffa”, presentati in mostra insieme a bozzetti, foto, filmati e racconti sui loro momenti storici e le celebrità che li hanno indossati.

Orari: martedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle 9 alle 17 (ultimo ingresso ore 15.30). Sabato e domenica dalle alle 20 (ultimo ingresso ore 18.30). Chiuso il lunedì. Chiusura generale dal 14 gennaio al 28 febbraio 2013. Ingressi per massimo 140 persone ogni 40 minuti a partire dalle ore 9 (la biglietteria è aperta dalle 8.30).§

Per apparire al massimo dello splendore e della loro ieraticitÓ, a lui si rivolsero, tra le altre, le principesse Borghese, Odescalchi e Colonna, le attrici Valentina Cortese e Silvana Mangano, la cantante lirica Raina Kabajvanska, le star internazionali come Marilyn Monroe, Esther Williams e il premio Nobel per la medicina Rita Levi Montalcini: i loro abiti rappresentano un percorso di grande fascino che attraversa la seconda metÓ del Novecento sul tema della moda e del lusso, ricostruendo lĺitinerario creativo di uno dei maestri della Moda mondiale

Biglietti: ingresso della Venaria.
Telefono: +39.011.4992333
E-mail: prenotazioni@lavenariareale.it
Sito web: La Venaria

In Turin Today è aggiornato ogni giorno

© In Turin Today
Tutti i diritti riservati