Cookie Consent by PrivacyPolicies.com
In Turin Today.com
In Turin Today.com



Booking.com

Mostra Nel cuore del Maggio '68 al Camera di Torino

Mostra Nel cuore del Maggio '68 in corso al Camera di Torino: gli orari, i periodi, il costo dei biglietti e le opere, la sede espositiva.
Mostra Nel cuore del Maggio '68 Torino
Nel cuore del Maggio ‘68 - Camera, Via delle Rosine, 18 - Torino

(Foto: Boulevard Saint-Michel © Philippe Gras)

Mostra in corso dal 19 aprile al 13 maggio 2018

Una mostra dedicata al '68 nel cinquantenario del più grande movimento di protesta sociale degli ultimi anni. Le foto sono il reportage fotografico realizzato da Philippe Gras a Parigi durante il Maggio '68 e rinvenuto negli archivi dell’artista dopo la sua morte nel 2007.

CAMERA ľ Centro Italiano per la Fotografia e l'Alliance franšaise di Torino per la prima volta in Italia propongono una mostra realizzata grazie a un reportage fotografico di Philippe Gras a Parigi nel famoso Maggio '68; le fotografie esposte sono state rinvenute nello studio di Gras dopo la sua scomparsa avvenuta nel 2007.

La mostra è organizzata dall'Associazione Amis de Philippe Gras e Les films de quatre planŔtes con il supporto di Institut Franšais e inserita nel programma del Salone Off.
Si tratta di 43 scatti, esclusivamente realizzati in bianco e nero, che restituiscono al pubblico le tensioni sociali e gli ideali che hanno pervaso l'ultimo grande movimento di protesta accaduto in Europa negli ultimi decenni.

Philippe Gras ritrasse gli avvenimenti principali di quel maggio '68 com l'occupazione della Sorbona e del teatro dell'OdÚon, dove intervenivano intellettuali importanti come Jean-Paul Sartre, AimÚ CÚsaire e Julian Beck, ma fu anche testimone degli scontri con le forse dell'ordine e delle barricate erette nelle strade adai manifestanti la notte del 24 maggio 1968.

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 13 maggio 2018.

Orari: lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle 11.00 alle 19.00. Giovedì dalle 11.00 alle 21.00 (ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura).
Biglietti: intero € 10, ridotto € 6 fino a 26 anni, over 70 Soci Touring Club Italiano, Amici della Fondazione per l’Architettura, iscritti all’Ordine degli Architetti, iscritti AIACE, iscritti Enjoy, soci Slow Food, soci Centro Congressi Unione Industriale Torino, possessori Card MenoUnoPiuSei, Soci FIAF – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche. Possessori del biglietto di ingresso di: Gallerie d’Italia (Milano, Napoli, Vicenza), Museo Nazionale del Cinema, MAO, Palazzo Madama, Borgo Medievale, GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna, Forte di Bard, MEF – Museo Ettore Fico.
Gratuito per bambini fino a 12 anni, possessori abbonamento Musei Torino Piemonte, portatori di handicap e ad un loro familiare o ad altro accompagnatore che dimostri la propria appartenenza a servizi di assistenza socio-sanitaria, per i possessori della Torino+Piemonte Card.
Telefono: +39.011.0881150
E-mail: camera@camera.to
Sito web: Camera

In Turin Today è aggiornato ogni giorno

© In Turin Today
Tutti i diritti riservati