InTurinToday.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano
InTurinToday.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano



Booking.com

FUTURES 2023: nuove narrative al Camera di Torino

La FUTURES 2023: nuove narrative al Camera di Torino: gli orari, i periodi, il costo dei biglietti e le opere, la sede espositiva.

Mostra FUTURES 2023: nuove narrative Torino
FUTURES 2023: nuove narrative - Camera, Via delle Rosine, 18 - Torino

(Foto: )

Mostra in corso dal 19 luglio al 8 ottobre 2023

Camera presenta la collettiva FUTURES 2023: nuove narrative: sei giovani talenti fotografici selezionati esplorano il tema della rappresentazione visiva della contemporaneità in oltre 40 scatti.

Comunicato stampa delle mostra FUTURES 2023: nuove narrative

FUTURES 2023: nuove narrative Ŕ la collettiva che, in parallelo alla mostra dedicata a Dorothea Lange, sarÓ ospitata nella Project Room di CAMERA. In mostra sei giovani talenti fotografici, selezionati per il programma europeo di promozione e valorizzazione degli artisti emergenti FUTURES Photography, esplorano il tema della rappresentazione visiva della contemporaneitÓ in oltre 40 scatti.

Attingendo a diverse pratiche di creazione fotografica, da quelle di riutilizzo di immagini e materiali di archivio fino a quelle che prevedono l’impiego di software e nuove tecnologie, i progetti presentati indagano non solo usi e costumi della società odierna, ma anche le nuove tendenze che attraversano il panorama della fotografia contemporanea. Quali nuove forme di narrare e leggere il mondo attraverso la fotografia? Cosa possiamo intravedere all’orizzonte grazie ad esse? Questi sono alcuni dei quesiti che i fotografi si sono posti nella loro ricerca visiva.

I progetti in mostra sono di Andrea Camiolo (Lenforte, 1998), Nicola Di Giorgio (Palermo, 1994), Zoe Natale Mannella (Londra, 1997), Eleonora Roaro (Varese, 1989), Sara Scanderebech (Nardò, 1985), Alex Zoboli (Guastalla, 1990).

A cura di Giangavino Pazzola, coordinatore dei progetti di ricerca a CAMERA.

FUTURES è cofinanziato dal Programma Europa Creativa dell’Unione Europea.

Informazioni utili per la visita

Orari: lunedì, mercoledì, venerdì, sabato, domenica dalle 11 alle 19. Giovedì dalle 11 alle 21 (ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura). Martedì chiuso.
Biglietti:  intero € 12, ridotto € 8 (fino a 26 anni, oltre 70 anni). Gratuito fino a 12 anni; possessori Abbonamento Musei Torino Piemonte, possessori Torino+Piemonte Card, possessori tessera ICOM.
Visitatori diversamente abili e un loro accompagnatore. Guide turistiche abilitate.
Telefono: +39.011.0881150
E-mail: camera@camera.to
Sito web: Camera

Contatti - Progetto In Italy Today - Politica sulla riservatezza - Cookie Policy

In Turin Today è aggiornato ogni giorno

© In Turin Today
Tutti i diritti riservati