In Turin Today.com
In Turin Today.com



Booking.com


Mostra Frida Kahlo through the lens of Nickolas Muray alla Palazzina di Caccia Stupinigi di Torino

La Mostra Frida Kahlo through the lens of Nickolas Muray in corso alla Palazzina di Caccia Stupinigi, Torino, Palazzo Barolo: gli orari, i periodi, il costo dei biglietti e le opere, la sede espositiva.

Mostra Oltre	lo specchio TorinoFrida Kahlo through the lens of Nickolas Muray - Palazzina di Caccia Stupinigi, Piazza Principe Amedeo, 7, Stupinigi - Nichelino (Torino)

Mostra in corso dal 1 febbraio al 3 maggio 2020

Una mostra espone le foto che Nickolas Muray scattò alla sua musa-amante Frida Kahlo durante un decennio di relazione.

Comunicato stampa della Mostra Frida Kahlo through the lens of Nickolas Muray

Frida Kahlo a Torino per una imperdibile mostra alla Palazzina di Caccia di Stupinigi con le foto di Nickolas Muray. L’esposizione è un viaggio emozionale nella vita dell’icona mondiale Frida Kahlo: un percorso per conoscere la donna, viverla e comprendere la sua essenza, fatta di forza, coraggio, talento e un immenso amore.

Next Exhibition e ONO arte contemporanea propongono, dal 1° febbraio al 3 maggio 2020, “Frida Kahlo through the lens of Nickolas Muray”, la mostra evento che offre uno sguardo intimo e privato sull’artista più prolifica, conosciuta e amata del Messico attraverso gli scatti di Nickolas Muray, suo amico di lunga data e amante.

Per la prima volta in Europa il pubblico potrà ammirare la collezione completa delle foto su Frida di Nickolas Muray tra cui l’iconica “Frida Kahlo on White Bench”.

I visitatori avranno la possibilità di immergersi nei sentimenti e nelle emozioni che hanno caratterizzato l’artista, partendo dalla suggestiva e toccante area introduttiva multimediale che simula rumori e colori dell’incidente che ha segnato la vita dell’artista. Le riproduzioni degli ambienti tanto cari a Frida, come il famoso letto d’arte e di sofferenza, gli abiti messicani, i gioielli, faranno toccare lo spirito di una donna eccezionale.

Esposte sessanta foto, scattate da Nickolas Muray nei momenti più segreti della vita della Kahlo, che riempiranno gli occhi del pubblico con i colori, le espressioni, gli occhi, il sorriso di Frida. Un vero e proprio sguardo sulla Frida più segreta, un percorso organizzato dall’archivio Nickolas Muray attraverso GuestCurator Traveling Exhibition, LCC.

In mostra anche le lettere d’amore tra Frida e Nickolas. Immediatamente dopo il loro primo incontro la Kahlo inviò a Muray un biglietto che recitava:

Nick,
I love you like I would love an angel.
You are a Lillie of the valley my love.
I will never forget you, never, never.
You are my whole live
I hope you will never forget this.

Frida

Sotto, a chiosa del messaggio, lo stampo di un bacio, con uno squillante rossetto rosso, rimasto intatto al passare del tempo.

Orari: dal martedì al venerdì dalle 10 alle 17.30; sabato e domenica dalle 10 alle 18.30. Ultimo ingresso un'ora prima dell'orario di chiusura.
Biglietti: intero € 14, ridotto € 12 (maggiori di 65, minori di 12, studenti universitari). Gratuito fino a 6 anni.

In Turin Today è aggiornato ogni giorno

© In Turin Today
Tutti i diritti riservati