In Turin Today.com
In Turin Today.com



Booking.com


Mostra Women of visiontorinesi 1920-1970Women of vision. Le grandi fotografie di National Geographic - Palazzo Madama, Piazza Castello - Torino

Mostra in corso dal 25 ottobre 2014 al 11 gennaio 2015

Una mostra con le più suggestive immagini prodotte negli ultimi anni per National Geographic da alcune delle migliori fotogiornaliste.

Sono ormai 125 anni che National Geographic racconta il mondo con tutte le sue sfaccettature culturali gettando uno sguardo illuminato su tematiche sociali sempre al centro dell'attenzione pubblica o a volte troppo dimenticate e importanti per rimanere in silenzio.

Ecco adesso una mostra che presenta lo sguardo e le tematiche scelte da un gruppo di donne, fotogiornaliste che hanno effettuato i loro scatti in parti molto diverse tra loro del pianeta, ma sempre con l'intenzione di smuovere l'opinione pubblica o l'emotività dello spettatore.

Entrano così nelle sale di Palazzo Madama i temi più svariati: la donna e la guerra, la schiavitù femminile in alcune società, l'amore, la società, la bellezza travolgente della natura e dei suoi paesaggi.

Una mostra che celebra l'impegno e la professionalità del fotogiornalismo declinato al femminile.

Orari: da martedì a sabato dalle 10 alle 18, domenica dalle 10 alle 19; chiuso il lunedì. La biglietteria chiude un’ora prima.
Biglietti: intero € 10, ridotto € 8, gratuito ragazzi fino ai 18 anni.
Telefono: +39.011.4433501
E-mail: non disponibile.
Sito web: Palazzo Madama

In Turin Today è aggiornato ogni giorno

© In Turin Today
Tutti i diritti riservati